Risultato Serie D

Che Spettacolo !!!!
Lunedì sera, il Futsal Borgo Ticino, una squadra ben organizzata che ha saputo accogliere il San Gallo con gli spalti pieni di sostenitori locali, è andata in scena una partita dai due volti. Primo tempo che si chiude in appannaggio della squadra di casa che va a riposo sul risultato di 2 a 0 grazie ad un gioco assai maschio e determinato che ha concesso poco o nulla ai ragazzi settimesi che nonostante il possesso palla non si sono quasi mai resi pericolosi, mentre i padroni di casa hanno saputo essere parecchio incisivi e capaci di sfruttare gli episodi . Nell’intervallo, come accaduto più volte, il San Gallo riesce a compattarsi e a tirare fuori il meglio di sé. Questa volta però la ripresa non è semplice, anche perché il Borgo Ticino sfrutta un’incertezza e si porta sul 3 a 0, mantenendo questo risultato fino a 13 minuti dalla fine. I ragazzi settimesi feriti nell’orgoglio, cominciano a prendere metri nella metà campo avversaria e iniziano a fioccare le occasioni, per ben tre volte la palla sbatte sui legni, e subito dopo Celesti piazza un uno due che di fatto riapre i giochi portando il risultato sul 3 a 2 nel giro di pochi minuti. Gli ospiti rinfrancati dal aver accorciato il risultato continuano a spingere sull’ acceleratore e riescono a pareggiare, grazie al nuovo arrivato in casa San Gallo, Gioele Basciu che scaglia una botta tremenda che vale il 3-3. L’inerzia del match a questo punto è tutta dalla parte del San Gallo, che continua a pressare altissimo e trova l’insperato vantaggio con una ripartenza da manuale conclusa da Celesti che sigla la sua tripletta personale ammutolendo i presenti. Mancano due minuti al termine e un borgo Ticino frastornato si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma i settimesi con un difesa attenta recuperano il pallone che dalla distanza viene calciato da Senore per la rete del 3-5 risultato con il quale si chiude la contesa e che fa esplodere di gioia gli ospiti.
La bellezza della partita viene riconosciuta dal pubblico presente che al saluto finale tributa alle squadre con un lungo applauso. 3 punti fondamentali, frutto di una reazione da grande squadra!! Goo!

#IoTifoSanGallo #futsal