Risultato Serie D

Lunedì sera a Settimo Torinese i Biancoverdi hanno affrontato il Saint Vincent, in una partita insidiosa da non sottovalutare. Nel primo tempo il San Gallo non riesce ad esprimersi sui livelli degli ultimi tempi, rischiando in più di un occasione di andare sotto nel punteggio, e solo per merito dell’estremo difensore Di Lullo “in serata di grazia“ riesce a mantenere la porta inviolata. In un’azione ben congegnata, allo scadere del tempo, ci pensa Giors Reviglio a sbloccare il punteggio, insaccando il diagonale che scolpisce di fatto l’1-0.
Nella ripresa il copione non cambia, il San Gallo tiene il pallino del gioco, ma non trova grossi spazi, i valdostani invece si rendono più pericolosi. Con un contropiede fulmineo Basciu evita anche il portiere che lo atterra, dal dischetto si presenta lo stesso numero 11 che non sbaglia e porta i suoi sul 2-0. Il Saint Vincent a questo punto alza la pressione e a metà tempo accorcia sul 2-1 con un’azione rocambolesca, cinque minuti dopo ancora Basciu con il suo marchio di fabbrica, il “destro potente“, riporta il San Gallo a più due, 3-1. Nonostante il doppio svantaggio gli ospiti continuano a credere nella partita e a due minuti dal termine riaprono il match con il 3-2 rendendo il finale incerto. Senore e compagni con qualche affanno difendono il vantaggio dagli ultimi attacchi ospiti, e la contesa si chiude con la sesta vittoria settimese che può andare in archivio.
Il San Gallo aggiunge altri 3 punti fondamentali, vincendo per la prima volta in stagione con il minimo scarto una partita molto equilibrata al cospetto del divario in classifica. Adesso testa alla prossima gara, l’ultima del girone di andata, in quel di Novara, per chiudere al meglio un 2022 che ci ha visti protagonisti.

#IoTifoSanGallo #futsal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *